Non comincia nel modo migliore il 2023 di Simon Clarke. Il portacolori della Israel – Premier Tech è infatti risultato positivo al COVID-19 nei test svolti dal team in vista al Tour Down Under, corsa per la quale spera comunque di riuscire a recuperare in tempo. In programma dal 17 a 23 gennaio, la corsa torna in calendario dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia e ovviamente rappresenta un obiettivo importante della stagione di tutti i corridori del paese. Attualmente a casa nella sua Victoria, il vincitore di tappa dello scorso Tour de France è asintomatico, quindi non è dato sapere in realtà da quando ha contratto il virus.
Con la speranza che possa negativizzarsi prima della partenza del prologo di martedì, Clarke al momento ovviamente resterà a casa e salterà il criterium di apertura che si svolgerà sabato. L’obiettivo chiaramente è quello di poter raggiungere i suoi compagni al più presto ad Adelaide, località nella quale potrebbe recarsi anche prima di effettuare l’ultimo test visto che le leggi australiane non richiedono più un periodo di isolamento obbligatorio in caso di positività. Resta tuttavia al momento necessario un tampone negativo per poter partecipare alla corsa, o comunque risultato che certifichi una carica virale basse, rendendolo non contagioso.
Israel-PremierTech, i rinnovi di Guy Sagiv e Itamar Einhorn completano l’organico
30 Novembre 2023, 10:55
Israel-Premier Tech, timori di rappresaglie per la guerra a Gaza: i corridori si allenano con una maglia “neutra” e non vogliono ammiraglie al seguito
22 Novembre 2023, 13:44
CajaRural-RGA, ingaggiato Sebastian Berwick: “Sono qui per vincere”
20 Novembre 2023, 15:35
Israel-Premier Tech, il vincitore della Parigi-Tours 2023 Riley Sheehan firma un triennale: “È davvero stimolante entrare a far parte di un gruppo di persone così eccezionale”